giovedì 18 luglio 2013

In due parole, l'Home Staging è:


L'HOME STAGING è la disciplina finalizzata a preparare una residenza privata per la vendita sul mercato immobiliare. L'obiettivo della messa in scena (questa è la traduzione letterale in italiano) è quello di rendere una casa attraente per il più alto numero di potenziali acquirenti, in modo da propiziare la vendita e/o affitto di una proprietà nel tempo più breve ed al miglior prezzo.

L'HOME STAGING nasce negli anni Settanta ad opera dell'agente immobiliare Barbara Schwarz nel Regno Unito, e solo oggi si comincia a parlarne in Italia.
Lo scopo non è solo trasmettere la bellezza della casa, ma garantire una vendita rapida.
Con alcuni accorgimenti si può aiutare l'acquirente a sentirsi a casa propria (e non a casa di un altro). Inoltre con questa tecnica non solo si vende piú velocemente, ma anche ad un prezzo migliore!

L'HOME STAGING non consiste nel personalizzare la casa (come dovrebbe fare un architetto o un interior designer), ma, al contrario, nel darle uno stile neutro, semplice ed efficace allo scopo di attirare il maggior numero di potenziali acquirenti.
L' HOME STAGER, così si chiama il professionista di questa disciplina, è un consulente ideale per aiutare nel vendere o affittare un immobile, perchè elimina suppellettili, spersonalizza gli ambienti, sposta i mobili, al solo scopo di valorizzare gli spazi migliori.

L' HOME STAGER interverrà: riorganizzando gli spazi, la disposizione dell'arredamento, l'illuminazione, se necessario l'arredamento presente viene integrato con accessori e arredi da noi selezionati.

Richiedici un preventivo, renderemo il tuo immobile più appetibile!

0721 33568 

Nessun commento:

Posta un commento